L’austriaco Adi Hutter è il nuovo allenatore dello Young Boys. Il 45enne ha firmato un contratto fino al 2017 e si siede sulla panchina del club di Berna dopo l’esonero di Uli Forte alla terza di campionato e l’interim di Gamperle durato quattro turni.
Adi Hutter si è rivelato come tecnico di fama internazionale nelle ultime due stagioni alla guida prima del piccolo Grodig (portato in Bundesliga e ad una storica qualificazione in Europa League) e dei Red Bull Salisburgo poi vincendo coppa, campionato e arrivando fino ai sedicesimi di Europa League. Hutter si era però dimesso dalla squadra austriaca nel giugno scorso a causa di divergenze con la società.
Il presidente dei gialloneri Werner Müller ha presentato così il nuovo tecnico (che comincerà la sua nuova avventura da lunedì 7 settembre, NdR): “Hutter risponde al nostro profilo ideale. Siamo convinti che con le sue idee porterà aria fresca. E’ un giovane allenatore con chiare intenzioni”. Il club di Berna è in cerca di rilancio dopo un pessimo inizio di stagione che lo ha visto eliminato sia dai preliminari Champions che da quelli di Europa League e già attardato in campionato dove è ad oggi quinto, staccato di ben 12 punti dalla capolista Basilea.
L'articolo Svizzera: Adi Hutter nuovo tecnico dello Young Boys sembra essere il primo su Tuttocalcioestero.