Domenica di Super League svizzera priva di vittorie. Sono tutti pareggi i risultati delle tre partite odierne. Basilea che con una formazione sperimentale e reduce dalla strepitosa vittoria nel del match di Europa League contro il Saint-Etienne, si è accontentata di un pareggio in casa del Thun, solamente al terzo pareggio stagionale.
E’ pari anche fra Vaduz e Grasshoppers che vede così avvicinarsi lo Young Boys, vittorioso a Zurigo grazie ad una rete di Hourau.
Occhi puntati, però, su Zdenek Zeman e il suo Lugano che hanno per pochissimi minuti sfiorato una delicata vittoria in trasferta che avrebbe dato una corposa spinta verso la salvezza. Sotto di due reti, i ragazzi dell’allenatore boemo hanno saputo rimontare portandosi sul 2-3 per poi essere raggiunti allo scadere e fallire, poco dopo, un calcio di rigore.
Risultati 22^ giornata: Sion – Lucerna 3-3; Zurigo – Young Boys 0-1; Thun – Basilea 1-1; Vaduz – Grasshoppers 1-1; San Gallo – Lugano 3-3.
Classifica: Basilea 53; Grasshoppers 38; Young Boys 36; Sion 28; San Gallo, Thun 27; Lucerna 26; Lugano, Zurigo 21; Vaduz 20.
L'articolo Super League: Il Lugano di Zeman sfiora l’impresa, Young Boys ok sembra essere il primo su Tuttocalcioestero.